Case Accoglienza Milano

Case Accoglienza Milano: un alloggio solidale per chi è in trasferta sanitaria.

Le case di accoglienza a Milano rappresentano un faro di speranza e supporto per coloro che si trovano lontani da casa per ricevere le cure di cui hanno bisogno.

La nostra associazione offre servizi e supporto ai pazienti e alle famiglie, e riunisce queste strutture per far sì che chiunque necessiti di un alloggio durante un viaggio per motivi medici possa trovare la soluzione migliore per le sue esigenze, a prezzi calmierati o gratuitamente.

In un contesto spesso stressante e pieno di incertezze, le case di accoglienza offrono un’oasi di calore e solidarietà. 

Situate generalmente nei pressi dei poli ospedalieri della di Città di Milano, queste strutture garantiscono non solo un alloggio, ma anche un ambiente familiare e accogliente dove gli ospiti possono trovare conforto e sostegno.

L’associazione “A Casa Lontani Da Casa” mette a disposizione una rete di case solidali a Milano e provincia, , assistenza personale e servizi gratuiti creando così un sistema di supporto completo per chi è in viaggio per motivi di salute.

case accoglienza milano

Elenco delle strutture di accoglienza a Milano

Ecco l’elenco delle strutture di accoglienza situate nella città di Milano.
Per filtrare la ricerca sulla base di esigenze specifiche ti invitiamo a usare la nostra ricerca avanzata.

Elenco delle altre principali citta dove trovare case di accoglienza

Case Accoglienza: viaggio per motivi di salute?

Case Accoglienza Milano: un alloggio solidale per chi è in trasferta sanitaria.

Grazie alla collaborazione con varie strutture sanitarie della città di Milano, A Casa Lontani Da Casa è in grado di offrire un supporto a 360 gradi, grazie alle case di accoglienza e garantendo assistenza personale e servizi gratuiti per fornire tutto il sostegno possibile ai malati in trasferta sanitaria e alle loro famiglie.

Oltre a fornire un approdo sicuro per chi è in trasferta sanitaria, le case di accoglienza promuovono anche un senso di comunità e appartenenza.

I volontari, appositamente formati sulla relazione d’aiuto, organizzano attività di gruppo, eventi sociali e momenti di condivisione per e creare un ambiente confortevole e inclusivo, e, quando possibile, favorire l’interazione tra gli ospiti.

Per chi è lontano da casa, trovare una casa di accoglienza a Milano significa avere un punto di riferimento in cui sentirsi accolti e supportati.

Un modo per avere qualcuno al proprio fianco durante i momenti difficili e poter contare su un sostegno costante lungo il percorso di guarigione.

Domande frequenti

Molti malati in trasferta sanitaria che incontriamo devono affrontare spese elevate, comprese quelle legate alla vita quotidiana, soprattutto se la permanenza lontano da casa si prolunga nel tempo. Adottando un malato in trasferta la tua impresa contribuirà, anche parzialmente, a sostenere i costi legati al suo viaggio di salute.

A Casa Lontani Da Casa organizza attività ricreative e culturali per gli ospiti della Rete Solidale e i loro accompagnatori, ma anche iniziative di raccolta fondi e molti altri eventi solidali. Sono momenti di grande partecipazione, destinati a ricevere attenzione e visibilità da parte dei media tradizionali e dei social media… Le aziende possono fare la differenza supportando l’associazione con un contributo economico o attraverso sponsorizzazioni tecniche.

Visita la nostra pagina delle donazioni.

Crea una raccolta fondi aziendale. Attiva tra i dipendenti e i collaboratori un meccanismo di solidarietà ed engagement. I vantaggi di una raccolta fondi sono tanti anche per l’azienda: favorisce il team building, migliora il proprio network, è espressione dell’impegno aziendale nella CSR, rende il brand più visibile.

Crea la tua raccolta fondi.

La tua azienda può offrire ai clienti un’opportunità speciale: diventare sostenitori di A Casa Lontani Da Casa acquistando un tuo prodotto o servizio. Ecco i progetti attivi che hanno bisogno del contributo di tutti:

Confronta Strutture

Confronta